Le nostre vigne (5 ettari ca) si estendono tutto attorno alla cascina, sulla collina del Comune di Rodello, una delle zone vocate per la produzione del Dolcetto d’Alba. Posizionati a circa 400 mslm, i vigneti hanno un’ottima esposizione verso Ovest e Sud-Ovest e godono del favorevole microclima delle Langhe: umidità equilibrata e protezione dai fenomeni estremi estivi.
I nostri vitigni prosperano su un terreno arenario con nervature marnose che affiorano a basse profondità: terreni eccellenti per la produzione di uva da vino.
La coltivazione della vite è tradizionale e la maggior parte delle lavorazioni sulla pianta (potatura, piegatura, scacchiatura, diradamento) sono ancora eseguite manualmente e esclusivamente dalla nostra famiglia. La vendemmia viene eseguita manualmente con accurata selezione dei grappoli e con la raccolta effettuata nelle cassette.
Le vigne più vecchie, di circa 60 anni, richiedono grande esperienza e notevole impegno nella lavorazione: a fronte della limitata produttività garantiscono però qualità particolari.